Che ci facciamo qui?

Luciana & Francesca

Ciao a tutti e bentrovati nella rete. Siamo Francesca e Luciana, in ordine rigorosamente alfabetico, due donne appassionate di cucina. Ci piace intrugliare (non capiamo perché il correttore ci corregga il termine), sperimentare, rivisitare, impastare, cuocere e poi ripulire.

Anzi no, ripulire assolutamente no. In fondo ci piace il caos di una cucina che ha appena assistito alla nascita di un nuovo piatto. Alzati e cucina è un food blog che, partendo dalle storie dei lettori, sana le ferite del cuore, raccogliendo e diffondendo le ricette che aiutano a superare le delusioni d’amore.

Il nostro blog vuol dare voce a chi, piegato ma non spezzato da una crisi sentimentale, decide di rimettersi in gioco accendendo i fornelli. O il forno, dipende dalla ricetta.

Cosa cucini quando hai subito una delusione terrificante? Qual è il tuo cibo consolatorio e quale storia nasconde quel cucchiaino…quel cucchiaio…quel mestolo sporco di marmellata? Raccontacelo, vogliamo saperlo e insieme a te vogliamo mettere le mani in pasta per dar vita ad un nuovo ricordo, una memoria felice.

Vuoi sapere di più su di noi? Eccoti accontentato: Luciana e Francesca.


Hanno collaborato e noi li salutiamo con tanto affetto (in ordine alfabetico):

Annalisa Pace

Biancaneve

Babbo Natale

Freddy Krueger

Giovanna Pipari

Giuseppe Fiorentino

Silvia Palermo

Tiziana Morganti

Valentina Di Michele

2 thoughts on “Che ci facciamo qui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: